Dal 27 al 29 settembre si è svolto a Rovereto il Wired Next Fest 2024: un’occasione per comprendere la parte migliore il presente, attraverso la scienza, la politica, l’economia e anche i libri. Il tema di questa edizione è stato Impossibile, una parola capace di farci viaggiare nel tempo mostrandoci i progressi fatti fino a oggi (e che ieri sembravano, per l’appunto, impossibili) e gli obiettivi che raggiungeremo domani. Tra gli ospiti chiamati a parlare sul palco, anche tanti scrittori: nella gallery che segue abbiamo raccolto i titoli a nostro avviso più interessanti presentati proprio durante l’evento.
Tra cura del sé e IA, i migliori libri del Wired Next Fest di Rovereto 2024
Nelle pagine dei libri che sono stati protagonisti del Wired Next Fest di Rovereto si parla di tempo, femminismo e genitorialità, ma anche di cosa si nasconde da un punto di vista sociale e scientifico dietro una risata. Si arriva a scoprire quanto OnlyFans sia una potenza economica capace di influenzare lo sviluppo emotivo e relazionale delle nuove generazioni (spoiler: servirà prendere delle misure) e si viaggia dentro le più disparate sfumature dell’intelligenza artificiale. E per chi vuole vivere in modo più semplice (e forse migliore), ci sono anche tanti consigli su come condurre una vita più minimal, non ossessionata dal possesso.
E se in questa gallery dedicata all’Impossibile non doveste trovare nulla di adatto a voi, potete sempre dare uno sguardo gli altri nostri consigli, come i migliori saggi e i romanzi del mese di ottobre.
Leggi tutto su www.wired.it
di Federico Vergari www.wired.it 2024-10-21 10:09:00 ,