I MacBook in arrivo al Wwdc 2023
| Wired Italia

I MacBook in arrivo al Wwdc 2023 | Wired Italia

I MacBook in arrivo al Wwdc 2023
| Wired Italia


Al prossimo Wwdc 2023 potrebbe esserci spazio anche per una serie di nuovi MacBook: Apple potrebbe rinfrescare il catalogo dei suoi portatili all’imminente evento dedicato originariamente solo agli sviluppatori che scatterà il prossimo 5 giugno presso il Campus dell’Apple Park di Cupertino. Sul palco potrebbero essere svelati i rinnovati modelli Air e Pro con novità su display e processori, anche se per il momento sembra che il nuovo chip M3 si farà ancora attendere.

Inutile girarci attorno, il grande protagonista atteso al prossimo Worldwide Developers Conference è senza dubbio il visore per la realtà mista di Apple, che sta facendo penare ingegneri e sviluppatori impegnati in una lotta contro il tempo per non rinviare ancora l’uscita già programmata entro fine del 2023. L’altra novità già annunciata è quella ormai classica lato software con tutte le nuove versioni dei sistemi operativi con in testa iOs 17 (qui le anticipazioni), un rinnovato iPadOs 17, MacOs 14, WatchOs e gli altri. Ma sul palco dovrebbero essere presenti anche alcuni nuovi MacBook, con in primo piano un MacBook Air da 15 pollici ovvero con display più generoso, con la notizia di forniture più massicce di questo taglio di diagonale da parte di Apple ai fornitori asiatici. Inoltre, sono apparsi indizi anche nelle stringe di codice individuate dai leaker: c’è anche un’ipotesi suggestiva, ovvero che si possa chiamare semplicemente MacBook, ma tutto porta a pensare che rimarrà la dicitura Air.

Il modello sarà accompagnato verosimilmente anche da versioni più potenti del modello Air da 13 pollici e un MacBook Pro da 13 pollici. ma non ci sarà a bordo il chip M3 quanto versioni migliorate della precedente versione M2, con forme più prestanti, con la generazione successiva che potrebbe fare capolino in autunno. L’Air da 13 pollici avrà a bordo piccole novità rispetto all’attuale versione già dotata di notch, mentre il Pro da 13 pollici dovrebbe continuare a offrire la TouchBar. Almeno è quanto ha anticipato Mark Gurman nella sua newsletter su Bloomberg, suggerendo come l’evento di giugno possa essere denso di annunci sui dispositivi in uscita nei giorni successivi e con qualche anticipazione sulle presentazioni della seconda metà dell’anno.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-04-17 10:10:26 ,

Previous domani le scuole resteranno chiuse

Leave Your Comment