Per esporsi la stagione invernale in tutta comodità, i guanti touch danno la possibilità di chiamare e scrivere messaggi anche quando si è fuori al freddo, senza correre il rischio di congelarsi le mani. Grazie all’utilizzo di specifici materiali conduttivi, inseriti solitamente su pollici e indice, sono infatti in grado di trasmettere il calore e l’elettricità dalle dita direttamente al display del proprio dispositivo, smartphone o tablet che sia, mantenendo puro il collegamento che attiva le funzionalità touch. Il risultato è sorprendente: i polpastrelli entrano in contatto con lo schermo protetti da uno strato di lana, tessuto sintetico o pelle, senza che questo porti a particolari ritardi o imprecisioni nella rilevazione degli input. Un sogno per chi trascorre svariate ore al giorno all’aperto, lontano da fonti di calore, e può visualizzare le notifiche (e rispondere) senza doversi togliere ogni volta i guanti.
I migliori guanti touch secondo Wired
La qualità dei materiali, la comodità e la capacità di rilevare con buona precisione gli input tattili sono i tre elementi cardine che hanno guidato la nostra osservazione dei migliori guanti touch. Partendo da queste basi abbiamo scandagliato negozi online e siti di famosi marchi nel campo dell’abbigliamento – anche tecnico – in modo da selezionare una decina di proposte in grado di adattarsi a differenti contesti e a diversi stili, dai più casual e sportivi fino a quelli più formali ed eleganti.
Rimanendo in tema, per chi cercasse soluzioni per restare al caldo fuori e dentro casa, abbiamo preparato una serie di gallery dedicate alla stagione più fredda dell’anno: dalle borracce termiche agli infusori per tè, passando per le stufette elettriche e le coperte termiche.
Leggi tutto su www.wired.it
di Marco Ravetto www.wired.it 2024-11-17 08:00:00 ,