(Ultimo aggiornamento: aprile 2023)
Quali sono i migliori notebook da acquistare nel 2023? Una domanda, questa, a cui può essere complicato dare una risposta, considerando la quantità di computer portatili attualmente disponibili sul mercato. Vista l’enorme mole di opzioni tra cui scegliere, muoversi tra novità, grandi classici e offerte può diventare un vero incubo, soprattutto per chi non è particolarmente ferrato in materia e sta semplicemente cercando un laptop per studiare, per lavorare oppure per giocare. Per questo motivo abbiamo selezionato una ventina di notebook meritevoli di attenzione, spaziando in diverse fasce di prezzo e di dimensioni.
Come li abbiamo selezionati
Per fornire un quadro esaustivo di quanto abbia da offrire il mercato dei notebook nel 2023, abbiamo deciso di utilizzare come punto di partenza due parametri prestabiliti. Armati di righello, abbiamo iniziato la nostra ricerca partendo dalle dimensioni dello schermo. Quando si acquista un portatile è importante avere chiaro in mente quale sia il suo scopo primario – se sia da usare sempre in mobilità oppure come “simil-desktop” – e di conseguenza quale sia la diagonale più adatta alle proprie esigenze. Il nostro viaggio ha avuto inizio dai compatti 13 pollici fino ad arrivare ai 17 pollici, passando per modelli che spaziano tra i 14 e i 16 pollici.
All’interno dei singoli formati, abbiamo poi selezionato notebook che abbraccino differenti fasce di prezzo. Una panoramica che vuole rivolgersi a tutti, sia a chi sta cercando un portatile affidabile e senza fronzoli, capace di destreggiarsi nelle normali attività quotidiane senza strafare, che a chi desidera invece un modello da spremere al massimo e da sfruttare sia per scopi professionali che in ambito gaming. Che il vostro budget sia di poche centinaia di euro o di migliaia, siamo convinti che troverete un laptop adatto a voi. Nel caso in cui non ciò non accedesse, o nel caso in cui aveste dei requisiti particolari in mente, vi suggeriamo di consultare le nostre gallery dedicate ai portatili dotati di display touchscreen, ai migliori notebook economici, con prodotti sotto i 500 euro, e ai migliori Chromebook, versatili e abbordabili.
Leggi tutto su www.wired.it
di Marco Ravetto, Diego Barbera www.wired.it 2023-04-08 16:00:00 ,