Il mondo ideale per “immergersi” nelle vacanze è proprio quello di tuffarsi in un bel bagno rinfrescante, magari al mare, al lago ma va bene anche una bella piscina. L’importante è avere con noi tutta la tecnologia che amiamo, ovviamente, con le dovute cautele. Ecco allora che i nostri nuovi 5 Gadget sono accomunati da una caratteristica distintiva: la loro resistenza all’acqua. Alcuni di questi dispositivi si usano proprio nuotando, altri invece non temono né la acquazzone né splash occasionali. Ecco la nostra cinquina.
1. Nilox Nxwtrscooter
2. Sony SRS-XG300
3. Huawei Watch Ultimate
4. Form
5. Insta360 Go 3
Nilox Nxwtrscooter
È uno scooter subacqueo. una specie di monopattino balenare. divertente da utilizzare per chi fa snorkeling o immersioni. I suoi punti di forza sono sicuramente la compattezza e il peso di appena 3,5 chilogrammi, quindi si può facilmente trasportare e usare al mare, al lago o in piscina. È anche molto facile da utilizzare e piuttosto sicuro, per interrompere la marcia basta levare le dita dagli acceleratori. Buona l’autonomia di circa 30 minuti ma non è potentissimo, ti porta a spasso in acqua ma non vai come un siluro.
Sony SRS-XG300
Se state cercando uno speaker bluetooth da portavi in vacanza, da usare in barca, a bordo piscina o in giardino il Sony SRG XG300 è un’ottima scelta, grande qualità sonora, una serie di personalizzazioni via app, autonomia da vendere. Ha una certificazione IP67, quindi è totalmente impermeabile e resistente alla polvere e alla sabbia. Si trasporta facilmente con la comoda maniglia integrata ma va detto che pesa un po’: circa 3 chilogrammi.
Huawei Watch Ultimate
Compatibile sia per Android che iOS questo smartwatch ha un bell’appeal, è un po’ grande ma ha un ottimo display super luminoso, una grande autonomia, molte funzioni evolute compreso la gestione delle chiamate telefoniche al polso, oltre 100 attività monitorabili, sensori precisi e affidabili. La versione che abbiamo provato Voyage Blue è stata pensata appositamente per i sub, diventando all’occorrenza un vero e proprio computer per le immersioni. Può scendere fino a 100 metri di profondità.
Form
Gli occhialini smart dell’azienda canadese si rivolgono chiaramente ai notatori più motivati, ma anche agli atleti che si allenano occasionalmente in piscina. Hanno un visore in realtà aumentata, che da una parte fa vedere dove stiamo andando, dall’altra offre tutta una serie di informazioni utili a chi nuota come il tempo dell’esercizio, la frequenza delle bracciate, il numero delle virate, la distanza percorsa e molto altro ancora. Sono ideali in contesti indoor, un po’ meno in acque libere.
Insta360 Go 3
Pesa appena 35 grammi e le dimensioni minuscole della Insta360 Go 3 non devono ingannare. Lei infatti è la action cam più piccola e versatile del mercato, un dispositivo ideale per catturare davvero qualsiasi situazione. Ha un aggancio magnetico che permette di essere persino indossata e può scendere fino a 5 metri di profondità senza problemi. Registra in 2,7K, ha una durata della batteria notevole e le immagini si possono controllare a distanza con il suo pod
Leggi tutto su www.wired.it
di Mark Perna www.wired.it 2023-08-04 10:00:00 ,