I migliori smartphone sotto i 300 euro (settembre 2022)

I migliori smartphone sotto i 300 euro (settembre 2022)

I migliori smartphone sotto i 300 euro (settembre 2022)


Ultimo aggiornamento: settembre 2022

Spulciare alla cieca il web e i negozi alla ricerca dei migliori smartphone sotto i 300 euro è un terno al lotto. La soglia fatidica in effetti è considerata pericolosa da oltrepassare quando si cerca un prodotto valido e al contempo duraturo: i produttori — nel tentare di offrire un prodotto competitivo — devono tagliare i costi di produzione qua e là, e a volte il risultato è un prodotto destinato a un pubblico molto specifico, o semplicemente mal riuscito.

Quella di offrire il massimo possibile al minimo della spesa non è un’arte facile da padroneggiare. Ogni rinuncia si somma a quanto è già stato necessario togliere per contenere la spesa al di sotto dei 1000 e poi dei 600 euro, e così via: in questa fascia di prezzo la qualità di componenti come sensori di impronte digitali, fotocamere, display e processore va valutata con particolare attenzione, perché può fare la differenza tra un prodotto piacevole da usare e un gadget dall’esperienza d’uso da dimenticare.

Cosa cerchiamo nei migliori smartphone sotto i 300 euro

Quando il prezzo di uno smartphone è più basso, occorre abbassare l’asticella delle aspettative in merito. Fotocamere stellari e fluidità d’uso in ogni occasione non sono più elementi da dare per scontati, eppure ci sono compromessi da evitare anche quando si acquistano i telefoni più abbordabili. In sostanza il rapporto qualità-prezzo deve essere ottimo, o tutt’al più molto buono.

In particolare ci sono aspetti che non si possono sottovalutare nella scelta. Il quantitativo di memoria (sia ram che di archiviazione) detta quanto il dispositivo sarà a suo agio nel gestire gli album fotografici e le applicazioni aperte o installate; il processore è una delle componenti che alzano maggiormente i costi del prodotto ma che al contempo gioca un ruolo fondamentale nel definire l’esperienza d’uso del telefono.

Inoltre i dispositivi devono essere preferibilmente recenti, o molto recenti. I processori meno scattanti e i quantitativi di memoria minori presenti in questi gadget li fanno infatti “invecchiare” più rapidamente, perché faticano a tenere il passo di app e aggiornamenti software che nei mesi si fanno più complessi.

Tutto ciò che viene in più, costituisce un fattore preferenziale nella scelta di un gadget in questa fascia. Una fotocamera sopra le righe, un display di qualità o particolarmente fluido, la ricarica rapida,

I migliori di settembre 2022

La nostra selezione è aggiornata al mese di settembre 2022 e all’interno accoglie sia gli ultimi smartphone usciti in queste settimane, sia prodotti leggermente meno recenti ma ancora validi.

Nel primo caso un esempio è rappresentato da Poco M5s, una delle ultime proposte del brand mirato al pubblico più giovane e in cerca di telefoni smart al giusto prezzo: presentato solo pochi giorni fa, si qualifica come una solida proposta entry level. Nel secondo caso uno dei nuovi ingressi è quello di OnePlus CE 2 Lite, uno smartphone di maggio che era già promettente al lancio, ma che ai prezzi raggiunti in queste ultime settimane è diventato ancora più appetibile.

Per chi infine non ha paura di spaziare anche al di sopra di questa fascia, ecco una lista comprensiva di tutti i telefoni che ci sono piaciuti quest’anno, più la nostra classifica dei migliori di fascia media e dei top assoluti.

Chi invece è a caccia di sconti può puntare alle promozioni delle Offerte esclusive Prime che si stanno svolgendo in queste ore, con tanti smartphone a prezzo ribassato che abbiamo selezionato insieme a tanti altri prodotti.

Iscriviti alla newsletter Gadgetland!

Vuoi sapere tutto sui prodotti più interessanti da acquistare nei negozi, online e non solo? Gadgetland, è la newsletter di Wired che ti aggiorna sulle uscite imperdibili del momento, ma anche sulle novità in fatto di libri, film, fumetti, serie tv e tanto altro.

Arrow



Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2022-10-10 22:00:00 ,

Previous agente di polizia penitenziaria si spara in dimora

Leave Your Comment