Dovrebbero debuttare tra marzo e aprile i nuovi iPad Air e iPad Pro e MacBook Air, questi ultimi in doppio taglio di diagonale. Apple prepara dunque l’aggiornamento delle linee di tablet e notebook sul mercato globale dopo aver aperto ufficialmente le ordinazioni del visore Vision Pro, atteso poi sugli scaffali statunitensi dal 2 febbraio in poi. Nel 2024 verranno rinfrescate linee prodotto lasciate in attesa da più tempo, con anche gli AirPods attesi al varco in autunno con alcune novità.
iPad Air e iPad Pro
Salirà a 12.9 pollici la diagonale dei nuovi iPad Air modello 2024, come illustrato da questi render pubblicati dal portale 91mobiles che si basano sulle ultime indiscrezioni sopraggiunte. Gli angoli saranno smussati sui bordi e piatti, mentre la fotocamera sarà alloggiata in un piccolo modulo rialzato. L’hardware girerà attorno al chip M2 che darà una bella accelerata alle prestazioni, saranno supportati wi-fi 6E e bluetooth 5.3, mentre sembra confermata la presenza del TouchId incastonato nel tasto sulla parte superiore del dispositivo.
Sarà disponibile nelle versioni da 11 e 13 pollici il nuovo iPad Pro che dovrebbe puntare su un pannello oled con maggiore luminosità e contrasto oltre che minori consumi rispetto alla precedente versione con lcd. Ci sarà anche una frequenza variabile da 24 e 120 Hz, ma i prezzi dovrebbero salire rispetto ai modelli presentati a ottobre 2022.
MacBook Air da 11 e 13 pollici
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple presenterà in un sol colpo entrambi i modelli di MacBook Air rinnovati nell’hardware ma non nel design: la versione da 13 e quella da 15 pollici dovrebbe dunque vedere la luce in contemporanea la prossima primavera, con a bordo il chip M3 e supporto a wi-fi 6e.
Le novità autunnali
Ci sarà naturalmente iPhone 16 in prima linea tra le novità Apple della seconda parte dell’anno, ma sarà accompagnato verosimilmente sia dai nuovi Apple Watch sia dai lungamente attesi nuovi AirPods Max (il modello over-ear) e le AirPods 4 modello standard, sempre più simile alle Pro. Qui un riepilogo completo di tutto ciò che ci aspettiamo nel 2024.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-01-22 09:38:27 ,