Ray-Ban lancia un’esclusiva novità che interessa quattro tra i modelli più iconici e storici del brand ovvero la collezione Reverse che, come suggerisce il nome, punta su un’inedita tipologia di lente inversa che da convessa diventa concava, sostanzialmente proponendosi al contrario, con un effetto inaspettato sul design finale. Dagli Aviator ai Boyfriend, passando dai Wayfarer e i Caravan, i nuovi occhiali da sole beneficiano anche di nuove sfumature della montatura e delle lenti stesse, giusto in tempo per l’estate.
“La nostra collezione Ray-Ban Reverse rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore eyewear – commenta Federico Buffa, R&D Product Style Licensing Director di EssilorLuxottica. L’estetica concava è merito di una nuova tecnologia proprietaria che applica l’analisi dei big data al design della lente“. Con una montatura universale ergonomica, i modelli Ray-Ban Reverse si avvalgono di diversi materiali alternativi come per esempio il bio-nylon1 delle lenti che contiene carbonio a base bio al 41%, oppure il bio-acetato delle montature, con il 67% di carbonio a base bio. Quali sono gli occhiali da sole della nuova collezione? Non si può che iniziare con gli iconici Aviator, progettati per i piloti dell’aeronautica militare statunitense e poi diventati celebri grazie al cinema: le lenti Reverse si sposano bene con la forma a goccia e alla barra superiore dritta, saranno disponibili nei colori nuovi come antracite, oro rosa o nero per la montatura, mentre le lenti potranno essere scelte da quelle a specchio in tinta unita oppure sfocata.
Altro modello storico che beneficia delle lenti inverse è Wayfarer, con la sua forma squadrata e il classico colore nero, che però può accogliere sfumature nuove da scegliere in un’ampia palette. Caravan è il noto modello minimalista nato nel 1957 con forme geometriche affusolate, evoluzione degli Aviator, è disponibile con lenti Reverse anche in argento, oro rosa, antracite e nero. Il modello Boyfriend, infine, punta su una montatura oversize e una forma rettangolare smussata negli angoli, con un filante ciliare piatto. Si può trovare nelle sfumature blu, marrone, grigio scuro oppure bicolore marrone e blu fino al classico nero e agli specchiati. La collezione con testimonial la supermodel Vittoria Ceretti ha debuttato il 15 maggio a prezzi da 165 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-05-18 13:17:59 ,