Il sito internazionale Casio ha svelato (in parte) la nuova collaborazione Casio Pac-Man, ideata per celebrare due importanti traguardi: i 50 anni del marchio giapponese noto per i suoi orologi iconici e i 45 anni del leggendario videogioco arcade. In realtà la festa di compleanno di Pac-Man si terrà l’anno prossimo, nel 2025; è per questa ragione che la collaborazione è stata svelata solo a dicembre 2024. Per onorare queste ricorrenze, la seconda collaborazione (la prima è avvenuta nel 2021 con il bellissimo Casio A100Wepc) fonde tecnologia, design retrò e nostalgia.
La collezione speciale comprende quattro nuovi modelli che reinterpretano lo stile classico di Casio attraverso l’estetica vivace di Pac-Man. A risaltare sono i colori, i suoni e le atmosfere delle sale giochi degli anni ’80. Un omaggio perfetto per i fan del gaming e gli appassionati di orologi dallo stile vintage. Andando ad analizzare bene il lancio, sul sito ecommerce di Casio abbiamo trovato solo i primi tre modelli freschi freschi di pubblicazione. All’appello manca ancora l’annunciato ABL-100WEPC-1B. Sarà forse il pezzo forte visto che condivide gran parte del naming con il modello ABL-100WE-1B, un grande classico di Casio?
Se fosse così, il modello mancante, rispetto agli altri, dovrebbe avere in più il conteggio dei passi e la connessione bluetooth per la condivisione dei progressi con lo smartphone. Chissà se la luce sarà ambra come l’originale, oppure cambierà. Il costruttore di Tokyo non ha ancora annunciato i prezzi dei quattro custodi del tempo firmati Pac-Man. Vi terremo aggiornati.