Ricevere regali di Natale Smart è il sogno di tutti gli appassionati di domotica. Chiunque sia costantemente alla ricerca di nuovi modi per rendere più “intelligente” la propria dotazione domestica apprezzerà sicuramente tutti gli apparecchi, anche i più piccoli ed economici, che possono essere controllati con comandi vocali e che possono essere gestiti da applicazioni che trasformano un semplice smartphone in una vera e propria plancia di comando.
Regali di Natale smart: cosa scegliere?
Negli ultimi anni la quantità di dispositivi che supportano funzioni smart è cresciuta in maniera esponenziale, tanto che ormai quasi ogni aspetto della vita di tutti i giorni può essere almeno in parte gestito tramite smartphone. Per questo motivo, trovare un dono per chi si interessa di domotica è al tempo stesso un’operazione tanto semplice quanto ardua. Semplice perché c’è solo l’imbarazzo della scelta, con apparecchi e accessori di ogni genere e di ogni costo pronti in pochi istanti ad automatizzare operazioni che spaziano dall’accensione di una luce all’apertura di una porta. Ardua perché, vista la quantità di opzioni disponibili, potrebbe succedere di acquistare articoli non all’altezza della situazione, che promettono la luna ma una volta in azione si rivelano poco pratici e funzionali.
Proprio per evitare il rischio di incappare in un regalo non gradito, abbiamo creato una galleria che racchiude al suo interno tutta una serie di proposte particolarmente appetibili, che affiancano un elevato livello qualitativo a un cartellino del prezzo adeguato. Prestando particolare attenzione ad apparecchi e accessori di taglia medio/piccola, che possono tornare utili in qualunque contesto domestico, ci siamo comunque concessi anche qualche escursione tra articoli di dimensioni extralarge, pensati per chi è alla ricerca di un Natale da vivere alla grande in tutti i sensi.
Gli altri regali scelti da Wired
Per chi è alla ricerca di regali anche al di fuori della sfera della domotica, abbiamo raccolto idee di ogni tipo nelle gallery che seguono, ad aggiornamento continuo fino alla data fatidica del 25 dicembre.
Leggi tutto su www.wired.it
di Marco Ravetto www.wired.it 2023-12-14 11:24:40 ,