i rischi del congresso- Corriere.it

i rischi del congresso- Corriere.it


di Paola Di Caro

A Tajani la leadership «provvisoria», poi sarà eletto un presidente. Serviranno mesi e la base già chiede di allargare la partecipazione. L’incognita sulla scelta di qualcuno della famiglia di salire al comando

Chiusa la prima fase, quella del lutto e della sua elaborazione umana, ora arriva il momento più difficile: organizzare il futuro. E Forza Italia al momento sembra avere una sola strada davanti: andare avanti nell’unità e reggere almeno fino alle Europee, poi — anche in base ai risultati — si vedrà.

Segnali che l’obiettivo di resistere sia possibile ci sono, anche visivi. Ieri tutto il partito era in Duomo, con quelli che la narrazione dipinge come nemici — il coordinatore Antonio Tajani e la capogruppo al Senato Licia Ronzulli — seduti l’uno accanto all’altra. E con Marta Fascina mano nella mano con Marina Berlusconi, forse a significare un rapporto umano ma anche qualcosa di più: un legame che potrebbe far immaginare un coinvolgimento della famiglia in quella che è stata la creatura del padre e che ha fuso lato umano e lato politico. Anche lasciando al partito il simbolo con la scritta Berlusconi presidente. Questa…


Author: Paola Di Caro
Data : 2023-06-14 20:46:04
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous spettacolare 2-4 al De Kuip

Leave Your Comment