Oggi si sono disputate dieci partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022 di calcio per quanto riguarda la zona europea.
GRUPPO A:
Pareggio a reti bianche tra Portogallo e Irlanda (0-0). Cristiano Ronaldo e compagni hanno così agganciato la Serbia in vetta e tutto si deciderà nello scontro diretto tra tre giorni. Il Lussemburgo ha vinto contro l’Azerbaijan per 3-1.
GRUPPO B:
La Spagna ha operato il clamoroso sorpasso in vetta alla vigilia dell’ultima giornata. Le Furie Rosse hanno infatti sconfitto la Grecia per 1-0 (rigore di Sarabia al 26′) e approfittano nel miglior modo possibile del sorprendente passo falso della Svezia in Georgia, battuta per 2-0 con la doppietta di Kvaratskhelia nel secondo tempo). Ora gli iberici si trovano al comando con un punto di vantaggio sugli scandinavi, sarà decisivo lo scontro diretto di domenica.
GRUPPO H:
La Russia ha asfaltato Cipro con un roboante 6-0 (da segnalare la doppietta di Erokhin) e resta in testa al raggruppamento con due punti di vantaggio sulla Croazia, che si è sbarazzata di Malta con un netto 7-1 (a segno anche Perisic e Modric). A decidere il girone sarà lo scontro diretto previsto tra tre giorni. Pareggio per 2-2 tra Slovacchia e Slovenia.
GRUPPO J:
La Germania si era già qualificata ai Mondiali e arrotonda con uno schiacciante9-0 sul Liechtenstein. La Macedonia del Nord passa in Armenia (5-0) e ora è seconda con un punto di vantaggio sulla Romania (0-0 contro l’Islanda).
RISULTATI OGGI QUALIFICAZIONI MONDIALI CALCIO 2022:
Armenia-Macedonia del Nord 0-5
Azerbaijan-Lussemburgo 1-3
Georgia-Svezia 2-0
Russia-Cipro 6-0
Germania-Liechtenstein 9-0
Grecia-Spagna 0-1
Irlanda-Portogallo 0-0
Malta-Croazia 1-7
Romania-Islanda 0-0
Slovacchia-Slovenia 0-0
Foto: Lapresse
Source link
di Stefano Villa
www.oasport.it
2021-11-11 21:41:03 ,