Perché può interessarti questo articolo? I rumors di Palazzo raccontano di un Matteo Renzi ormai già lontano da Carlo Calenda con un progetto proprio, lontano dal leader di Azione. Così come svela questo retroscena.
Nei Palazzi della politica è ormai il segreto di Pulcinella: Carlo Calenda e Matteo Renzi hanno rotto, non c’è più grande spazio per una ricucitura. E il leader di Italia Viva guarda altrove, più ai moderati di destra che al Pd, esattamente in direzione Forza Italia, ma con il rispetto per Silvio Berlusconi ancora in terapia intensiva al San Raffaele.
Insomma, tutto è dato per fatto. Solo che, come accade ai partiti, è fondamentale contare i soldi, cartina di tornasole di qualsiasi evento politico. Occorre capire l’impatto di uno strappo definitivo anche in Parlamento. La decisione manderebbe in frantumi i gruppi parlamentari, che significano risorse economiche preziose per dotarsi di un minimo di apparato e garantirsi un po’ di personale. Di conseguenza la diaspora nel Misto porterebbe a una decurtazione degli introiti.
Terzo Polo: preoccupazioni per la rottura
True-news.it ha raccolto in questo senso più di qualche preoccupazione tra i…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-04-13 07:10:59
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO