i venti di scissione in Forza Italia

i venti di scissione in Forza Italia


Perché può interessarti questo articolo? Le tensioni interne a Forza Italia possono favorire la fuoriuscita di un gruppo di malpancisti, a cominciare da Licia Ronzulli, che però al momento smentisce. Ma il Terzo polo ha iniziato il corteggiamento e nel centrodestra si teme qualche incidente parlamentare causato ad hoc…

i venti di scissione in Forza Italia

Nessuna scissione, nessuna fuoriuscita da Forza Italia. La linea ufficiale è stata dettata in alcune dichiarazioni dalla capogruppo al Senato, Licia Ronzulli, diventata a tutti gli effetti il punto di riferimento della “corrente degli scontenti”. Al momento non c’è una vera e propria struttura correntizia, ma solo dei malumori che alimentano il desiderio di allontanarsi dal partito di Silvio Berlusconi. E che uniscono un po’ di parlamentari e dirigenti, alcuni dei quali restano al coperto in un clima di sospetti reciproci.

Malumori in Forza Italia

La sostituzione del presidente dei deputati, Alessandro Cattaneo, con Paolo Barelli, fedelissimo del vicepremier, Antonio Tajani, ha rappresentato uno “sgarbo non solo a Cattaneo, ma a tutti quelli che a Montecitorio hanno apprezzato il suo modo di lavorare”, riferisce una fonte interna, di solito…


Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-03-28 06:05:34
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Omicidio e tentato omicidio nel Napoletano, 4 fermati – Camp…

Leave Your Comment