Perché potrebbe interessarti questo articolo? A Montecitorio l’Alleanza verdi-sinistra ha presentato una proposta di legge per vietare che sui cieli italiani volino i jet privati. L’iniziativa è stata presentata dai leader dei due partiti, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, dando seguito alla promessa fatta in campagna elettorale. Con il risultato di creare divergenze nell’alleanza di centrosinistra.
A volte ritornano. La promessa della campagna elettorale ha fatto spiccare il volo, si fa per dire, alla proposta di legge firmata Verdi e Sinistra italiana: lo stop ai jet privati nel segno delle politiche ambientaliste.
Alla Camera, o meglio di fronte al Palazzo di Montecitorio, sfidando una giornata di primavera dai tratti autunnali, l’alleanza capeggiata da Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni ha illustrato l’iniziativa, a prima firma Eleonora Evi, per vietare che sui cieli italiani possano librarsi in volo gli aerei di proprietà di singole persone. Devono trasportare merci o passeggeri, altrimenti semaforo rosso. O meglio vanno incontro a una serie di limitazioni e di aumenti di tassazione.
La sinistra contro i voli
Insomma, le opposizioni ripartono dalla…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-04-14 07:56:46
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO