Tutti noi ricordiamo quanto il 2023 sia stato un anno incredibile per il mondo dei videogiochi, grazie a titoli che rappresentavano l’apice nei propri generi di appartenenza, come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Alan Wake II e Baldur’s Gate 3. I giochi di qualità usciti, però, erano talmente tanti da oscurarsi a vicenda, arrivando a creare un anno più unico che raro in quanto a uscite. Non sorprende dunque che il 2024 sia stato considerato un anno di transizione: le uscite ottime non sono mancate infatti, tra Astro Bot, vincitore del Game of the Year, Final Fantasy VII Rebirth e molti altri, ma senza dubbio non sono paragonabili a quelle dell’anno precedente.
Eppure, se diamo uno sguardo ai videogiochi in uscita nel 2025, sembra proprio che ci possa essere la possibilità di ritrovarci in un anno molto simile al 2023, a livello di uscite. Sono infatti tantissimi i titoli di alto livello pronti ad arrivare nei prossimi dodici mesi, e tra questi spicca il videogioco più atteso in assoluto: Grand Theft Auto VI, per cui per il momento è stato mostrato soltanto un breve trailer, generando già un’attenzione pazzesca intorno al titolo di Rockstar.
Il 2025 però ha tante frecce al proprio arco, oltre GTA VI, tra cui anche una certa nuova console Nintendo; vediamo dunque quali sono i titoli da attendere maggiormente per l’anno in arrivo.
Leggi tutto su www.wired.it
di Silvio Mazzitelli www.wired.it 2025-01-03 05:20:00 ,