I due leader insieme in tv: ci battiamo contro i socialisti. La francese enumera i punti di contatto con la premier: «Sull’immigrazione pensa che la volontà dei popoli debba essere rispettata, e su questo siamo d’accordo»
«Per quanto riguarda l’avvenire dell’Europa, penso che troveremo un accordo con Giorgia Meloni». Marine Le Pen duetta con Matteo Salvini. Non più sul prato di Pontida ma nella striscia Cinque minuti
di Bruno Vespa. E quello che la leader del Rassemblement national francese è musica per le orecchie del segretario leghista: «Sono totalmente in disaccordo con Ursula von der Leyen quando dice che deve essere l’Europa a decidere chi entra in Europa. Credo sia violazione totale della volontà dei popoli e delle Nazioni».
L’idea di entrambi è la costruzione di un centrodestra unito in Europa come a Roma e Salvini la dice così: «È la prima occasione da quando esiste l’Europa di fare un governo senza i socialisti… Quindi, unire tutti i centrodestra in Europa è l’unica speranza per rifondarla». Le Pen enumera i punti di contatto con la premier: «Sull’immigrazione pensa che la volontà dei popoli debba essere rispettata, e su questo siamo d’accordo. Vuole che i Paesi conservino delle frontiere, sono molti gli elementi di accordo». Poi, la strizzata d’occhio all’interlocutore: «Certo ci sono anche dei disaccordi, ma avremo sempre disaccordi con qualcuno, a parte con Matteo naturalmente». Anche…
Author: Marco Cremonesi
Data : 2023-09-18 20:17:56
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO