Il caos in Trentino smaschera le frizioni tra Salvini e Meloni

Il caos in Trentino smaschera le frizioni tra Salvini e Meloni


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Fratelli d’Italia ha ritirato i suoi assessori dalla nuova giunta Fugatti in Trentino, anche se formalmente non si sono mai dimessi: “La questione – ha spiegato Roberto Vivaldelli su TrueNews – è destinata a rientrare, ma quanto avvenuto ha messo in imbarazzo la coalizione”. L’episodio ha messo in evidenza alcune frizioni interne al centrodestra e che non riguardano soltanto il Trentino.

Il caos in Trentino smaschera le frizioni tra Salvini e Meloni

È passato meno di un mese dalla vittoria di Maurizio Fugatti, riconfermato presidente della provincia autonoma di Trento, ma un terremoto politico nelle ultime ore ha reso molto amaro il varo della nuova giunta. In particolare, la sezione locale di Fratelli d’Italia ha ritirato i suoi due assessori nominati da Fugatti. Il motivo starebbe nella decisione di quest’ultimo di non assegnare la vice presidenza della provincia, la quale grazie alle competenze legislative equivale a una vera e propria regione, a un esponente del partito della Meloni.

In Trentino in scena un duello interno a Fratelli d’Italia

“In realtà i due assessori nominati – ha spiegato a True-News.it il giornalista Roberto Vivaldelli – non si sono dimessi, semplicemente non si sono presentati nella prima riunione di giunta. Un atto che comunque è politicamente rilevante”. E che, in prospettiva, rischia di avere ripercussioni anche a livello nazionale. Negli ultimi giorni infatti, si sono moltiplicati i rumors relativi alle tensioni tra Fratelli…


Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-11-21 15:18:11
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Corea del Nord lancia razzo con satellire spia, paura in Giappone

Leave Your Comment