Silvio Berlusconi? Lascia agli italiani un ricordo molto più netto come imprenditore che come politico. Sulla figura dell’ex presidente del Consiglio il giudizio istituzionale è frastagliato, quello aziendalistico nettamente positivo. Sono i dati del sondaggio settimanale realizzato da Termometro Politico tra il 12 e il 15 giugno 2023. Dunque tra la data della morte del Cavaliere e quella appena successiva ai suoi funerali.
Per due italiani su tre Berlusconi è stato un grande imprenditore
Il Silvio Berlusconi imprenditore convince, e molto, gli intervistati. Quasi i due terzi del campione promuovono il costruttore, tycoon mediatico, editore e patron calcistico che con Edilnord, Mediaset, Mondadori e Milan ha espanso Fininvest in ogni settore. I giudizi positivi (65,8%) sono superiori a quelli negativi (20,6%) pur nella presenza di una zona grigia non residuale, superiore all’11% del campione.
Quasi la maggioranza assoluta del campione, il 48,2%, dà un giudizio positivo su ogni fronte all’operato imprenditoriale del defunto Cavaliere. Un dato assai diverso da quello sul giudizio politico.
Il Berlusconi politico è più divisivo
Sul fronte del ricordo politico…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-06-16 16:00:28
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO