Zeus X-Go Ultra è un vero e proprio coltellino svizzero della connessione usb perché questo cavo fatto a portachiavi può inserirsi in qualsiasi ingresso promettendo massima compatibilità in un ampio range di prodotti e soprattutto spingendosi ai valori più alti di velocità di trasferimento dati e di ricarica della batteria. Questa proposta un 6-in-1 universale ha debuttato col botto su Kickstarter, rivolgendosi a chi lavora con gadget molto diversi tra loro e vuole ottimizzare tempi e ingombri.
Chi viaggia molto per lavoro e si porta nello zaino computer, tablet, smartphone, fotocamera, magari anche ebook reader, smartwatch, ecc… deve spesso fare i conti con grovigli di cavi di ogni genere, colore e connettore. Zeus-X Go Ultra cerca di proporsi come soluzione universale perché integra tutti i possibili spinotti di tipo usb type-c e type-a con connettore standard, micro e anche lightning. La struttura è modulare e non separabile, così da combinare gli ingressi necessari allo scopo ed è stata progettata per infilarsi anche in intercapedini o spazi ridotti, ottimizzando anche la facilità di inserimento nella porta dell’apparecchio o del caricatore.
Inoltre, garantisce un aggancio stabile, così da non rischiare una disconnessione involontaria, grazie a un brevetto appositamente registrato. Compatibile con la tecnologia di trasferimento dati veloce usb 3.1 di seconda generazione fino a 10 gpbs, può supportare una ricarica rapida fino a 240 watt così da rendersi peraltro compatibile anche con i gadget più grandi e con più richiesta energetica come i notebook. Quando si usano i connettori lightning (prossimi alla pensione) si potrà spingersi fino al massimo erogabile, 30 watt. È possibile prenotare uno dei cavi universali supportando il progetto a un prezzo di 22 euro con spedizioni previste dal prossimo settembre.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-06-08 12:50:04 ,