Perché leggere questo articolo: Sul Covid le commissioni d’inchiesta e le ricerche giudiziarie rischiano di aprire vecchie ferite. La verità è semplice: i morti li ha uccisi il virus, non la politica
C’è un grande cortocircuito sulle commissioni Covid tra Milano e Roma. Il centrosinistra ha promosso a suo tempo la Commissione d’inchiesta a Milano, in Consiglio regionale, contro la giunta di Attilio Fontana. Di recente, a Roma, il centrodestra con appendice renziana ha invece messo in campo la sua commissione nazionale per provare a inchiodare Giuseppe Conte, Roberto Speranza e i giallorossi al governo nel 2020, anno in cui scoppiò la bomba Covid.
I morti colpa del Covid. Non dei politici
In entrambi i casi, all’origine dell’inchiesta, il dato era tutto politico. L’obiettivo? Scaricare sugli avversari politici la responsabilità della maggior parte delle scelte che hanno prodotto la catastrofe sanitaria della primavera 2020. Quelle persone non li hanno uccisi i responsabili politici, di destra o di sinistra: li ha uccisi il Covid. Lo scrivemmo in tempi non sospetti quando Attilio Fontana fu accusato dalla Procura di Bergamo assieme a Giuseppe Conte, Giulio Gallera, Roberto Speranza: non fu il governo di centrodestra della Lombardia o quello di sinistra romano a causare la morte di queste persone.
Quei morti furono uccisi dal Covid. Come scrivevamo, è il Covid che “li ha uccisi a Nembro, ad Alzano, ma non solo. Li ha uccisi a Orzinuovi, paese…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-11-09 14:17:47
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO