Perché leggere questo articolo? Sparito dai Palazzi della politica, defilato nel rapporto con Giuseppe Conte. La stella di Rocco Casalino si sta eclissando e nella comunicazione del M5s spuntano figure emergenti.
Se prima il mantra, ripetuto dai parlamentari grillini ai giornalisti al seguito del M5s, era “chiamate Rocco” ora è diventato “chiamate la Ricciuti”. Rocco è Casalino, storico spin doctor dei pentastellati, già portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. Ricciuti invece è Maria Chiara, anche lei cresciuta negli Staff comunicazione dei Cinque Stelle e con un passato al governo con Conte.
Casalino in declino
Stando al borsino delle quotazioni dei comunicatori del M5s, Casalino è dato in declino e Ricciuti in ascesa. L’ex concorrente del Grande Fratello sta lavorando in una posizione più laterale rispetto ai fasti del passato. I maligni dicono che sia stato marginalizzato da Conte. “Si sono molto allontanati, già da subito dopo la campagna elettorale, ma poi l’intervista di Rocco a Belve ha fatto il resto”, spiega a True-News.it una fonte interna al gruppo parlamentare del M5s.
Il riferimento è alla discussa ospitata dell’ex portavoce alla…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-05-03 16:30:10
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO