Perché potrebbe interessarti questo articolo? Sospetti e diffidenza nel governo si fanno sentire sul lavoro del Parlamento con il diktat del ministro Luca Ciriani, che crea non pochi malumori. Anche se con un’opposizione frammentata, la maggioranza non ha molto da temere.
Un rapporto sempre più complicato quello tra il governo e i suoi parlamentari, con la ferita ancora aperta per quei voti mancati sul Def a Montecitorio. Così, in vista dell’ingorgo estivo di decreti alla Camera e al Senato, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha pensato di riservare una strigliata agli eletti, compreso chi occupa una casella di sottogoverno. La linea è chiara: occorre garantire la propria presenza in Aula, non sono giustificati inciampi di alcun tipo e le assenze devono essere motivate.
La stretta sui parlamentari del governo
Niente scuse campate per aria. Ciriani sa che su questo punto la responsabilità finisce per cadere sulle sue spalle. Solo che, all’interno della nota destinata ai colleghi della maggioranza, c’è stato un passaggio che ha fatto sobbalzare gli uffici legislativi insieme a vari deputati e senatori, non proprio contentissimi di quello…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-06-22 06:00:23
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO