IN BREVE
Analisi esplosiva: Travaglio finisce nella promozione russa di Soloviov! Scopri come l’editoriale del Fatto Quotidiano condensi tutti i luoghi comuni pro-Mosca. Il Prof. Ainis sostiene che l’Italia violi la Costituzione supportando l’Ucraina – ma è vero? Sveliamo errori e pregiudizi. Bonus: lo scontro tra un giornalista ucraino e Andrea Lucidi sulla libertà di pubblicazione in zone di guerra. Un’analisi imperdibile sulla disinformazione e le implicazioni legali del conflitto russo-ucraino.
DESCRIZIONE
Il Fatto Quotidiano è stato citato da Soloviov, il re indiscusso della promozione russo: Travaglio infatti è riuscito a scrivere un editoriale all’interno del quale, in una sola colonna, è riuscito a condensare tutti i luoghi comuni della promozione russa e, come contenuto bonus, secondo il Prof. Michele Ainis, nel momento in cui l’Ucraina ha messo piede nel suolo russo, il Governo Italiano sta operando al di fuori del perimetro della Costituzione. Analizziamo anche questo articolo e vediamo quali sono i pregiudizi e gli errori, anche giuridici, di cui è permeato.
E infine vediamo lo scontro a distanza tra un giornalista ucraino e Andrea Lucidi: il giornalista ucraino invita il propagandista russo a raggiungere Kursk e “costituirsi” e lui lamenta la mancanza di libertà. Ma è davvero possibile, astrattamente, essere indagati perché ci si reca in una zona occupata a fare i giornalisti?
CAPITOLI
00:00 — Presentazione: Il Prof. Alessandro Orsini è silente da tre giorni
01:30 — L’Italia ripudia la Pace di Marco Travaglio
04:55 — Tutti gli errori di MIchele Ainis
17:52 — Giornalista Ucraino ad Andrea Lucidi: costituisciti agli ucraini!!!
source