Perché leggere questo articolo? Nikki Haley non riesce a vincere nemmeno dove Trump non è candidato. Un segno del prossimo declino della sua candidatura presidenziale? I possibili scenari
Nikki Haley anti-Trump alle primarie repubblicane? Le aspirazioni del campo neoconservatore e dei repubblicani vecchio stampo di creare una candidatura alternativa a quella di The Donald si stanno sempre più affievolendo. Haley nelle primarie in Nevada è riuscita a non vincere nemmeno laddove Trump non era nella scheda.
Il flop di Haley in Nevada
Si trattava di un voto puramente simbolico perché nel Silver State il Grand Old Party correva…diviso. Da un lato, le primarie ufficiali dello Stato, che non assegnano delegati. Dall’altro i caucus locali chiamati tra gli iscritti che si terranno domani e in cui Trump è già certo di incassare, in quanto unico nome forte sulla scheda, tutti i 26 delegati. Haley corre solo dove non ci sono delegati e riesce a perdere contro…nessuno! Un dato politico notevole.
Nelle primarie si poteva scegliere tra i nomi dei candidati e l’opzione “nessuno di questi candidati“. E proprio Non of these candidates è stata la prima scelta degli oltre 67.500 votanti. I quali hanno bocciato la Haely premiando col 62,9% delle preferenze il rifiuto di ogni nome. Haley si è fermata poco sopra il 30, mentre emblematicamente un 4% dell’elettorato le ha preferito l’ex vicepresidente Mike Pence. Il quale, en passant, si è ritirato dalla…
Author: Andrea Muratore
Data : 2024-02-07 11:27:17
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO