Il governo pensa alla stretta sul fumo ma alla Camera torna la sala fumatori

Il governo pensa alla stretta sul fumo ma alla Camera torna la sala fumatori


Perché leggere questo articolo? Negli ultimi mesi si sono rincorse le voci su un nuovo provvedimento del governo per limitare il fumo nei luoghi pubblici. Allo studio ci sono divieti per il fumo nei parchi e lo stop alle sale fumatori nei locali. Intanto alla Camera dei Deputati torna la sala fumatori.

Il governo pensa alla stretta sul fumo ma alla Camera torna la sala fumatori

Il governo di Giorgia Meloni studia una stretta sul fumo. In particolare, secondo le bozze filtrate nei mesi scorsi, il ministero della Salute guidato da Orazio Schillaci pensa a divieti all’aperto e a impedire la possibilità di adibire sale fumatori all’interno dei locali pubblici. Nel frattempo la Camera procede controcorrente. È novità degli ultimi giorni l’allestimento di un’area riservata ai fumatori in uno spazio adiacente al Transatlantico di Montecitorio.

Ecco la nuova “area fumatori” della Camera

Porte chiuse, qualche decina di poltroncine in velluto rosso, posaceneri. Ecco la nuova sala fumatori dei deputati. All’ingresso del corridoietto c’è ancora il vecchio divieto, in rosso: “Vietato fumare”. Sotto, da un paio di settimane a questa parte, è stata aggiunta un’altra indicazione, ma senza rimuovere quella precedente. E così sotto allo…


Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-05-08 16:00:00
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous “Il direttore dell’hotel mi ha succhiato le dita dei piedi”

Leave Your Comment