Berlusconi cede al pressing dei figli e della compagna. Tocca a lui, come riassumono tra gli azzurri, «sedersi al tavolo che conta più del Consiglio dei ministri e rappresentare Forza Italia»
«Nessuno può permettersi il lusso di fare a meno di Gianni Letta», s’era sentito ripetere Silvio Berlusconi dai familiari, a cominciare dalla figlia Marina, negli ultimi mesi. «E chi dice il contrario?», rispondeva sempre il Cavaliere, anche nelle fasi in cui il termometro del rapporto con l’Eminenza del berlusconism
o dell’epoca d’oro era precipitato ai minimi storici. Poi però il proposito di tornare a stringere i bulloni allentati di un rapporto pluridecennale veniva rinviato, qualcuno si metteva sempre in mezzo e il telefono sull’asse Berlusconi-Letta squillava giusto per i convenevoli.
Fino a una decina di giorni fa. Sollecitazione dopo sollecitazione, con i figli e la compagna del Cavaliere impegnati in un pressing asfissiante, nel momento in cui il percorso della maggioranza tocca la delicatissima questione delle nomine, Gianni Letta recupera il posto che è sempre stato suo per definizione: quello in cui si discute, ci si confronta, ma…
Author: Tommaso Labate
Data : 2023-03-20 21:50:44
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO