Perché può interessarti questo articolo? Il commissariamento di De Luca in Campania, deciso dalla segretaria Elly Schlein, infiamma il confronto perché i vertici nazionali si stanno mettendo contro i dirigenti che hanno un grande radicamento. Ecco la ricostruzione e il retroscena di quanto sta accadendo.
“Più che un commissario ci vorrebbe il lanciafiamme”. Riprendendo un’espressione cara (durante le ondate del Covid) al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, un esponente del Pd campano ironizza sulla situazione del partito. Dopo l’annuncio della segretaria del partito, Elly Schlein, in merito al commissariamento. La decisione della leader è stata annunciata nei giorni scorsi con il bergamasco Antonio Misiani chiamato a rimettere ordine nel partito al livello regionale, Mentre la milanese, ex leader della Cgil, Susanna Camusso dovrà districarsi nelle tensioni a Caserta. Guardando al voto delle Regionali 2025.
Campania: scontro De Luca-Schlein
I problemi per i due lombardi scesi in Campania sono vari e complessi. Nelle scorse settimane, in pieno congresso, era stato sollevato il caso di presunti tesseramenti gonfiati, tanto che in alcune zone è…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-04-04 07:17:03
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO