Il Milan corre verso la realizzazione di un nuovo impianto a San Donato. Ieri infatti è stato rogitato l’acquisto dei terreni necessari per la realizzazione dell’impianto, nell’area denominata San Francesco nel comune di San Donato. Un passo importante da parte del club rossonero che avverte l’urgenza di poter avere uno stadio di proprietà. L’acquisizione rientra nei 40 milioni di euro stanziati dal Milan per le spese relative al progetto e che includono la documentazione per la domanda di variazione urbanistica, l’acquisto appunto dei terreni e altri aspetti legali.
Mentre il Milan, con la società Sport Life City che è di sua proprietà, formalizza l’acquisizione dei terreni, il Comune di San Donato rispetta le fasi previste dal cronoprogramma finalizzato all’accordo di programma. A gennaio la giunta ha deliberato la percorribilità della proposta di variante urbanistica per l’Area San Francesco, martedì il sindaco, Francesco Squeri, ha informato i consiglieri degli sviluppi del progetto e mercoledì in Regione “si è svolta una nuova interlocuzione tecnico-operativa preliminare in materia di programmazione dedicata ad approfondire alcuni passaggi funzionali all’avvio dell’Accordo di Programma”, come si legge in un comunicato del Comune.
La settimana prossima, poi, con la serata di martedì 13 continuerà il confronto con gli altri sindaci del Sud Milano che sono coinvolti nel progetto del nuovo stadio del Milan.
“Condivisione e operatività – spiega Squeri – sono i fronti sui quali siamo impegnati in questi giorni e che caratterizzeranno l’approccio con cui affronteremo il percorso che porterà all’Accordo di programma finalizzato alla eventuale realizzazione dello stadio del Milan. Sarà nostra cura, informare e coinvolgere costantemente i cittadini e le realtà del territorio, come dimostrato dall’agenda di queste settimane che registra un confronto costante con le diverse componenti di San Donato”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link
di
www.ansa.it
2024-02-10 18:09:37 ,