Presentato per la prima volta a novembre del 2019, il Cybertruck non è ancora disponibile sul mercato italiano e non sono noti dettagli in merito al suo rilascio nei confini del Bel Paese. Ciò nonostante non mancano le proposte per i fan del pick-up di Tesla, infatti, dopo il Cyberphone ovvero la versione speciale dell’iPhone 11 Pro e Pro Max realizzata da Caviar che riprende le linee del veicolo, ora spunta un’altra novità.
Il suo nome è Xyber XPC e si tratta di un mini pc dal design ispirato al Cybertruck con tanto di fanali funzionanti e portiere apribili. Lanciato in una campagna di crowdfunding su Indiegogo, il computer offre una configurazione che vede la presenza del processore AMD Ryzen 7 8845HS oppure 7840HS, della scheda grafica AMD Radeon 780M e fino a 64 GB di memoria ram e 4 TB di archiviazione su ssd rendendolo un sistema ideale non solo per il gaming ma anche per le attività svolte dai professionisti che necessitano di velocità e risorse.
Nonostante le dimensioni modeste che lo rendono perfetto per essere posizionato sulla scrivania senza risultare eccessivamente ingombrante, dispone di connettori usb-a, usb-c, hdmi e jack audio da 3.5mm accessibili sul lato posteriore per consentire il collegamento a monitor e altre periferiche esterne.
Questo mini veicolo non è ancora in commercio. Ma c’è una buona notizia, infatti, Xyber XPC si può preordinare a partire da 489 euro e la consegna è prevista dal prossimo novembre in tutto il mondo.
Leggi tutto su www.wired.it
di Jader Liberatore www.wired.it 2024-09-23 13:58:25 ,