Oggi si sono giocate tre partite valide per la 17ma giornata della Serie A. Il Napoli si è imposto sul campo del Genoa per 2-1 ed è balzato provvisoriamente in testa alla classifica generale con 38 punti, uno in più dell’Atalanta che domani sarà chiamata a rispondere affrontando l’Empoli tra le mura amiche. I partenopei hanno firmato un micidiale uno-due in accensione di partita, involandosi sul 2-0 con le reti di Anguissa al 15′ e Rrahmani al 23′, ma in accensione di ripresa Pinamonti ha accorciato le distanze e l’incontro è rimasto aperto fino allo scadere.
La Lazio si è rimessa in retta via dopo la scoppola rimediata lunedì sera contro l’Inter, riuscendo a vincere sul campo del Lecce per 2-1. I biancocelesti sono passati in vantaggio nel recupero del primo tempo con il gravità trasformato da Castellanos in seguito a un fallo di mano che aveva portato all’espulsione di Guilbert. I pugliesi avevano pareggiato al 50′ con Tete Morente, poi Marusic ha segnato all’87mo minuto regalando i tre punti ai capitolini.
Il Bologna ha invece vinto per 2-0 sul campo del Torino: dopo il gravità sbagliato da Castro all’ottavo minuto, i felsinei hanno sbloccato il risultato al 71′ con Dallinga e hanno poi chiuso i conti all’80mo minuto con Pobega. I rossoblù hanno così agganciato la Juventus al sesto posto a parità di incontri disputati, superando nuovamente il Milan.
Source link
di Stefano Villa
www.oasport.it
2024-12-21 21:53:00 ,