Il Pd e le primarie mai finite in vista delle europee

Il Pd e le primarie mai finite in vista delle europee


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Giochi ancora aperti dentro il Pd in vista delle Europee: “Non sappiamo ancora nulla”, commenta una autorevole fonte del partito a True News. Tutto ruota attorno alla possibile candidatura di Elly Schlein e alla sfida mai terminata con Stefano Bonaccini.

Il Pd e le primarie mai finite in vista delle europee

La questione più importante per il Partito Democratico, in vista delle elezioni Europee, riguarda la riserva da sciogliere o meno ancora nelle mani di Elly Schlein. La segretaria cioè che al momento non ha deciso se correre o meno per un seggio a Strasburgo. In molti la vorrebbero candidata, ma tanti altri invece hanno criticato l’idea stessa di ipotizzare un suo ruolo di capolista in una o in tutte e cinque le circoscrizioni elettorali.

Il cerino in mano a Schlein non è dei più semplici da sistemare. In ballo non c’è soltanto una casella all’interno delle liste del Pd ma, al contrario, la questione sembra quasi propedeutica alle prossime decisioni del partito. Anche perché è forte l’impressione, sia tra i dem che tra gli addetti ai lavori, che le Europee potrebbero rappresentare il secondo round delle primarie dello scorso anno.

Il nodo di Schlein sulle Europee

Per capire come mai risulti così importante il nodo della candidatura alle europee della segretaria, basta rileggere le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dall’ex presidente del consiglio Romano Prodi: “Candidarsi dove sai che non andrai svilisce la democrazia – ha dichiarato –…


Author: Mauro Indelicato
Data : 2024-01-22 16:58:36
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Riva: Infantino, ‘con Rombo di Tuono adesso trema il cielo’ – Calcio

Leave Your Comment