Perché leggere questo articolo? A partire dalla vittoria a sorpresa di Elly Schlein al congresso del Pd si è scatenato il dibattito sul futuro della sinistra italiana. Tra rebus alleanze, guerra in Ucraina e una miriade di sigle, il compito della neo leader non è affatto semplice. True-News.it ne ha parlato con Achille Occhetto, l’ultimo segretario del Partito Comunista Italiano, traghettatore del Pci verso il Partito Democratico della Sinistra.
Occhetto: “Il Pd era finito in un buco nero”
L’uomo della “svolta” della Bolognina commenta con True-News.it la svolta a sinistra del Pd di Elly Schlein. Chiediamo ad Achille Occhetto, il leader del passaggio dal Pci al Pds, se anche l’affermazione di Schlein al congresso dem sia una svolta. “Si certo, è una svolta rispetto al buco nero in cui era finito il Pd negli ultimi mesi e negli ultimi anni”, risponde Occhetto, ultimo segretario comunista e primo segretario pidiessino.
Schlein? “Una scossa elettrica in un Pd passivo”
L’ex senatore, a differenza di molti altri osservatori, si attendeva la vittoria della deputata italo-svizzera-americana contro il più esperto Stefano Bonaccini, presidente della…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-03-10 16:30:08
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO