Perché leggere questo articolo? La nuova Unità garantista di Piero Sansonetti e Alfredo Romeo non piace al Partito Democratico. Così lo storico giornale della sinistra italiana non sarà più distribuito alle feste dell’Unità. E al Nazareno vogliono cambiare denominazione agli storici appuntamenti che portano il nome del quotidiano fondato da Antonio Gramsci.
Il Pd vuole cambiare nome alla Festa dell’Unità
Il Pd contro l’Unità. Chi l’avrebbe mai detto. Eppure la congiunzione astrale tra l’approdo di Elly Schlein alla segreteria dem e il ritorno in edicola del quotidiano fondato da Antonio Gramsci ha portato a una rottura insanabile tra il partito e la storica testata della sinistra italiana. Tanto che al Nazareno sono tentati dal cambio di nome della festa dell’Unità, una denominazione che ha resistito anche al fallimento del giornale che è stato l’organo ufficiale del Partito Comunista Italiano.
Il cambio potrebbe esserci l’anno prossimo
Per ora il nome delle feste del Pd in giro per l’Italia resta lo stesso. Troppo recente il cambio della guardia al vertice dei dem. Ancora più ravvicinata nel tempo la rifondazione del giornale, ora diretto da…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-06-29 08:22:54
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO