Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, di Fratelli d’Italia, si è dimesso: lo ha annunciato lui stesso in un video su Facebook. Musumeci ha detto che le prossime elezioni regionali si terranno il 25 settembre, insieme alle politiche.
Parlando delle ragioni delle proprie dimissioni anticipate, di circa 40 giorni, il presidente ha detto che «quasi tutte» sono «di ordine tecnico, procedurale, e dettate dal buonsenso». Musumeci ha citato esplicitamente i risparmi che si otterranno grazie all’accorpamento delle regionali con le politiche, «dei minori disagi per le scuole che resteranno chiuse soltanto per il voto del 25 settembre» e anche del dimezzamento dei rischi di assembramento: «E poi due campagne elettorali di fila sarebbero state uno sforzo sul piano organizzativo che crea soltanto disordine e non serve alla democrazia».
Sulla propria possibile ricandidatura Musumeci ha detto di essere pronto «a guidare la coalizione di centrodestra», ma sia la Lega che Forza Italia non sembrano essere disposte a sostenerlo.
Leggi la notizia su: Politica – Il Post
LEGGI TUTTO
, 2022-08-04 18:45:45 ,
Il post dal titolo: Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, di Fratelli d’Italia, si è dimesso scitto da il 2022-08-04 18:45:45 , è apparso sul quotidiano online Politica – Il Post dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell’area geografica relativa a Politica