Il Project 2025 americano smaschera l’irrilevanza dei think tank in Italia

Il Project 2025 americano smaschera l’irrilevanza dei think tank in Italia


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Negli Usa un gruppo di think tank conservatori ha pubblicato una guida destinata al prossimo, possibile, presidente conservatore. Project 2025 contiene soluzioni radicali per cambiare volto al Paese. Il confronto con i programmi dei partiti italiani e il ruolo dei centri studi americani

Il Project 2025 americano smaschera l’irrilevanza dei think tank in Italia

C’è chi l’ha definita una lista di desideri dei conservatori e chi un piano per smantellare la politica climatica degli Stati Uniti. Per altri ancora è la perfetta sintesi di come ostacolare la transizione energetica. Sul suo sito ufficiale, dove si può scaricare e consultare, viene invece descritta come guida in grado di plasmare le decisioni politiche dei candidati alla presidenza Usa.

Va da sé, candidati conservatori e repubblicani. Già, perché Project 2025: Presidential Transition Project è una pubblicazione di circa 1000 pagine destinata al “prossimo presidente conservatore degli Usa”.

Presumibilmente Donald Trump, nel caso in cui The Donald dovesse vincere le primarie repubblicane e prevalere nel confronto con il democratico Joe Biden. Il paper, per la cronaca, è stato realizzato dal noto think tank conservatore statunitense The Heritage Foundation, in collaborazione con una serie di altri gruppi di destra.

Il Project 2025 dei repubblicani

Project 2025 ha già alimentato polemiche, nonostante non vi sia alcuna certezza di una vittoria del Gop. Non solo a causa degli autori delle varie analisi, ma anche per via del…


Author: Federico Giuliani
Data : 2023-09-13 13:56:54
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Truffano anziana e investono poliziotto ad Avellino – Notizi…

Leave Your Comment