di Diego Barbera
Un nuovo set Lego dedicato alla mitologica DeLorean è ufficiale con la possibilità di costruire e personalizzare le tre versioni della macchina del tempo apparse nella trilogia Ritorno al Futuro, dunque con quella originale del presente del 1985, quella volante del 2015 e quella modificata del vecchio West del 1885. La scatola numero 10300 della serie Creator 3 in 1 chiamata semplicemente Lego Macchina del tempo Ritorno al futuro e con 1872 pezzi è attesa per il prossimo 1 aprile, ma non è affatto uno scherzo.
Un nuovo mirabile gadget per i fan della saga di Robert Zemeckis è ormai alle porte con la raccolta per assemblare tutte e tre le varianti della DeLorean apparse nei capitoli della serie Ritorno al Futuro. La prima è quella originaria, il modello Dmc-12 del 1981 che al momento delle riprese era già un pezzo da collezione e fuori produzione e che nella storia viene modificata da Emmet “Doc” Brown ed è alimentata a 1,21 gigawatt per i suoi viaggi nel tempo. Anche il modellino include il flusso canalizzatore, per l’occasione impreziosito da un mattoncino luminoso così come il parafulmine. Ogni dettaglio è curato, con il volante, la leva del cambio, le date di viaggio stampate sul cruscotto e le iconiche portiere ad ali di gabbiano. Per ottenere la versione volante del futuro si aggiunge il generatore di fusione sul retro e i pneumatici che si ripiegano, mentre per quella del passato si passa a ruote con fascia bianca e monta sul cofano il circuito stampato.
In confezione non possono mancare le minifigure di Emmett “Doc” Brown e Marty McFly, assieme a una serie di accessori davvero simpatici come la targa per la versione del futuro, la cassa di plutonio, l’hoverboard sempre del futuro e la spazzatura per alimentare il motore della DeLorean volante. Si può già ordinare il set Lego Macchina del tempo Ritorno al futuro che sarà poi disponibile dal 1 aprile a 169,99 euro. A proposito di DeLorean, la prossima verisone (scala 1:1) sarà elettrica.
Source link
www.wired.it
2022-03-17 15:24:04