Kayuso Quick Defrosting Box è uno speciale contenitore con coperchio trasparente che scongela cibi in modo ultra rapido senza rovinare gli alimenti e, anzi, cercando di preservarne il sapore originario. Il suo funzionamento è molto semplice dato che si piazza la carne, il pesce, la pasta, la verdura o altri tipi di cibi sul piatto, si chiude il contenitore, si preme un pulsante e dopo una breve attesa si sarà pronti a cucinare il tutto senza problemi.
Lasciar decongelare un cibo con calma, magari durante una mezza giornata, è la migliore procedura, ma spesso non si ha tempo oppure ci si dimentica nel congelatore un ingrediente necessario da utilizzare in una ricetta. E quante volte è capitato di dover usare il microonde con risultati veloci, ma non così soddisfacenti? La proposta di Kayuso scongela cibi cercando di sfuggire che il giaccio che si scioglie rovini la struttura degli alimenti, compromettendone desiderio e apparenza. Questa scatola sfrutta il plasma e la tecnologia di sterilizzazione UVC per velocizzare la procedura e al contempo eliminare efficacemente fino al 99,99% di batteri sulla superficie. Sul coperchio è presente un radiatore ad alta efficienza e bassi consumi, mentre il piatto d’appoggio è in lega di alluminio, con un fondo che raccoglie eventuali liquidi per una maggiore igiene. Dai video dimostrativi si può osservare come il sistema possa decongelare una bistecca spessa un centimetro in circa 10 minuti oppure una serie di gamberi e circa 25 minuti per un intero pollo arrosto.
Il prezzo della scatola scongelante Quick Defrosting Box di Kayuso è piuttosto abbordabile perché si può ancora dotare l’idea su Kickstarter a un prezzo di 66 euro circa ricevendo poi uno dei primi lotti di produzione già a gennaio 2025. Lo sconto applicato sul futuro prezzo di vendita (circa 190 euro) è del 65%.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-11-22 15:23:00 ,