il successo laburista è l’insuccesso altrui

il successo laburista è l’insuccesso altrui

il successo laburista è l’insuccesso altrui



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? I cittadini britannici stanno incoronando il Partito Laburista e il suo leader Keir Starmer per un mandato di governo alle elezioni. Principalmente per demerito dei Conservatori che dal 2010 governano il Paese.

Perché i cittadini britannici stanno incoronando il Partito Laburista e il suo leader Keir Starmer per un solido mandato di governo alle elezioni generali? Per l’agenzia YouGov, il dato è semplice: perché il Paese dopo quattordici anni è stanco della leadership del Partito Conservatore. In un sondaggio condotto su un campione selezionato di elettori laburisti, la prestigiosa agenzia di rilevazione alla vigilia del voto ha mostrato che poco meno di un elettore laburista su due, il 48% degli intervistati, dà come principale spiegazione della scelta della formazione che fu di Clement Attlee e Tony Blair la volontà di “cacciare i Tory” di Rishi Sunak dal governo.

Il successo laburista è l’insuccesso altrui

“Get the Tories out” per il 48% è la scelta principale, e certamente dentro quella quota anti-conservatrice c’è una massa notevole di elettori storici della sinistra britannica. Sommando l’1% di elettori scozzesi critici dello Scottish National Party in declino oltre il Vallo di Adriano, l’1% di chi dà come scelta principale la mancanza di fiducia in Sunak, il 2% di chi li ritiene “il minore dei due mali” e il 4% di coloro che ritengono i Laburisti l’alternativa con la migliore occasione di vincere…



Source link
di Andrea Muratore
www.true-news.it
2024-07-04 13:00:00 ,

Previous Napoli, figlio muore per tumore: genitori donano macchinario

Leave Your Comment