Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è vero che Internet Explorer sia deceduto e sepolto, perché c’è un trucco per tornare a utilizzarlo su Windows 11 sfruttando quella che sembra una piccola dimenticanza da parte di Microsoft. Come segnalato su Twitter, infatti, basta seguire una breve procedura per aprire il defunto e glorioso browser passato a miglior vita (informatica) circa un mese e mezzo fa. Saremo facili profeti a immaginare che il trucco durerà poco, quindi è meglio non indugiare troppo per chi desiderasse provare il brivido di un tuffo nel passato.
Se si prova ad aprire Internet Explorer su Windows 11 si viene portati automaticamente su Edge, dato che lo scorso 15 giugno il countdown ha raggiunto lo zero e il browser è diventato ufficialmente dismesso, con attiva soltanto la modalità Ie Mode di Edge che sfrutta il motore di IE11 per aprire siti e portali obsoleti, almeno fino al 2029. Eppure, come raccontato su Twitter dallo sviluppatore XenoPanther, c’è un trucco molto semplice per resuscitare IE, ecco un’immagine dimostrativa:
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La procedura richiede di cercare le Opzioni Internet dalla barra di ricerca di Windows 11 (icona della lente di ingrandimento) dunque scegliere la scheda Programmi e dunque Gestione componenti aggiuntivi. Dalla nuova finestra si dovrà cliccare il link in basso che dice Ulteriori informazioni su estensioni e barre degli strumenti che apre proprio Internet Explorer. Perché? Probabilmente potrebbe trattarsi di un po’ di vecchio codice dimenticato nel nuovo sistema operativo.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-08-03 14:49:16 ,