Perché questo articolo potrebbe interessarti? La Cisl tra i più importanti sindacati italiani sembra essere l’unico a non bocciare del tutto la manovra. Lo si evince dalle dichiarazioni del segretario Sbarra, così come da quelle rilasciate a TrueNews da alcuni dirigenti siciliani del sindacato. Le uniche grandi contrarietà sono state espresse nei confronti degli interventi sulle pensioni: “Ma al momento non ci sono scioperi in vista”, fanno sapere fonti della Cisl a TrueNews
Quello della Cisl sulla manovra finanziaria del governo Meloni sembra un giudizio in chiaroscuro. Ma, a differenza degli altri due sindacati confederali, più sbilanciato verso una certa positività che verso una critica a 360 gradi dello strumento di programmazione finanziaria. Lo si evince dalle dichiarazioni rese nei giorni scorsi da Luigi Sbarra, segretario nazionale della Cisl, e da quelle rilasciate a True-News.it da fonti delle segreterie provinciali del sindacato. Il vero nodo della discordia, forse l’unico evidenziato dalla Cisl, riguarda l’intervento sulle pensioni.
La questione legata alle pensioni
Sondando gli umori delle varie segreterie locali del sindacato, la linea nazionale appare appoggiata e caldeggiata anche negli uffici più periferici. Intervenuto nelle Marche lunedì scorso, Luigi Sbarra non ha usato parole di condanna tout court contro la manovra: “Vediamo accolte tante nostre richieste e rivendicazioni – si legge nelle dichiarazioni rilasciate dal…
Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-10-19 16:09:17
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO