AURONZO DI CADORE – Altre risposte importanti per Maurizio Sarri. La Lazio funziona attendendo nuovi acquisti. Contro la Triestina è 4-0. Due reti per tempo: Luis Alberto e Immobile (sempre super acclamato) prima, Zaccagni e Cancellieri dopo. Ora l’ultima fase del ritiro ad Auronzo di Cadore. I biancocelesti resteranno sotto le Tre Cime di Lavaredo fino al 28 luglio. Mercoledì l’ultimo test amichevole da giocare contro l’NK Bravo. Fin qui la difesa non ha mai preso gol. Avversari sempre modesti, ma sono segnali comunque importanti.
20:55
Lazio, le parole di Lotito alla presentazione della squadra
“Parlo io e nella vita contano i fatti e non le parole. I tempi sono una cosa e i fatti sono un’altra. Rinforzeremo questa squadra e lo faremo benissimo”. Claudio Lotito parla così alla presentazione della squadra. Qui tutte le sue parole.
20:20
Lotito allo Zandegiacomo parla di mercato
“Prenderemo i giocatori che servono, state tranquilli”, la rassicurazione di Lotito sul prato dello Zandegiacomo prima della presentazione della squadra. E il patron non vuole sentire parlare di nomi: “Perché parlate sempre di nomi? Parlate dei giocatori… Intanto fate venire su domani sera Castellanos, poi vedrete”.
20:05
Il commento di Luis Alberto dopo il match
“La squadra è carica, l’importante è che a poco a poco la condizione fisica migliori. A piccoli passi vediamo come la squadra stia meglio“. Qui tutte le parole di Luis Alberto.
19:55
Lazio, tutti i gol fin qui
Dopo le vittorie contro l’Auronzo (16-0) e il Primorje (5-0), la Lazio segna altri 4 gol. Zero fin qui quelli subiti. Un dato curioso: lo scorso anno il match con la Triestina finì 3-1.
19:48
90’+1′ – Finisce l’amichevole tra Lazio e Triestina
Si chiude il match allo Zandegiacomo. La Lazio vince anche la terza amichevole estiva con i gol di Luis Alberto, Immobile, Zaccagni e Cancellieri.
19:33
78′ – Segna anche Cancellieri
Cross di Fares, colpo di testa di Cancellieri che porta a 4 i gol della Lazio! Il giovane biancoceleste aveva tanta voglia di segnare…
19:25
69′ – Palo di Felipe Anderson
Sana Fernandes dentro, esce Immobile che consegna la fascia da capitano a Felipe Anderson. Poi Ruggeri al posto di Patric. Bertini poi serve Felipe Anderson, ma il tiro si stampa sul palo.
19:19
63′ – Altri cambi per Sarri
Dentro Bertini, Cancellieri e Fares, fuori Luis Alberto, Zaccagni e Marusic. Patric, Immobile e Lazzari sono i giocatori in campo dall’inizio.
19:13
57′ – Segna Zaccagni a porta vuota
Filtrante di Immobile, palla a Zaccagni che a porta vuota segna. È 3-0 per i biancocelesti di Sarri.
19:09
54′ – Basic pericoloso, applausi per lui
Basic ci prova con una conclusione dalla distanza messa fuori dal portiere. Angolo per la Lazio e altra occasione importante.
19:01
46′ – Inizia il secondo tempo di Lazio-Triestina
Sarri cambia: fuori Provedel per Maximiano e out Romagnoli per Casale. A centrocampo fuori Cataldi e Vecino per Marcos Antonio e Basic. In attacco esce Pedro per Felipe Anderson.
18:50
45’+1′ – Si chiude il primo tempo
Finisce la prima frazione di gioco. La Lazio chiude con il 2-0 sulla Triestina grazie ai gol di Luis Alberto e Immobile.
18:46
42′ – Ecco il raddoppio: segna Immobile
Duetto Pedro-Immobile, con il bomber che tira e insacca il pallone del 2-0. Matosevic questa volta non può fare nulla, la Lazio ha raddoppiato.
18:37
33′ – Provedel c’è, Triestina pericolosa
Punizione di Lescano da posizione centrale, Provedel non fa un passo e respinge bene. Risultato ancora sull’1-0 a favore della Lazio.
18:25
21′ – Vecino vicino al 2-0
Ancora Matosevic salva tutto. Angolo di Luis Alberto e colpo di testa di Vecino, l’ex portiere della Primavera della Lazio blocca quasi sulla riga.
18:24
20′ – Ancora Immobile, Matosevic c’è
Ciro molto attivo in questa prima parte di partita. Respinta della difesa e tiro del bomber, che trova la risposta di Matosevic.
18:19
15′ – Pericoloso Immobile
Da calcio d’angolo ci prova Immobile: tiro potente ma poco preciso. La palla è altissima sopra la traversa, la Triestina può ripartire dal fondo.
18:10
6′ – Grande gol di Luis Alberto
Lazio subito in vantaggio! Tiro azzeccato dello spagnolo su una respinta della difesa, Matosevic non può nulla. Una conclusione perfetta e 1-0 per i biancocelesti con la firma del dieci.
18:05
1′ – Lazio-Triestina, inizia il match
Si parte con il match amichevole tra Lazio e Triestina. La squadra di Sarri in campo con la maglia blu. Primo pallone per i biancocelesti.
17:40
Dopo il match la presentazione della squadra
La presentazione è stata anticipata a stasera perché Lotito domani sarà a Milano per gli impegni in Lega, difficilmente farà rientro ad Auronzo. Sarri ieri ha ritrovato in gruppo Vecino e Zaccagni, fermi da venerdì pomeriggio. Hysaj è ancora ai box, era uscito dopo sedici minuti nell’amichevole contro il Primorje per un problema ad un tendine d’Achille.
17:20
Dove vedere Lazio-Triestina in diretta TV
Lazio-Triestina sarà visibile in diretta tv, in esclusiva su Lazio Style Channel (Canale 233 di Sky).
17:05
Lazio, la formazione ufficiale
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
17:00
Lazio, altra amichevole: c’è la Triestina
Due sedute ieri, una stamattina, la terza amichevole alle 18 contro la Triestina (Serie C), diretta su Lazio Style Channel e Lazio Style Radio, a seguire la presentazione della squadra allo stadio Zandegiacomo. Sarà una lunga domenica per la Lazio e i laziali. In tribuna anche il presidente Claudio Lotito.
Auronzo – Stadio Zandegiacomo
Source link
di
m.corrieredellosport.it
2023-07-23 18:55:00 ,