Bruno Murzi, civico al secondo mandato: «Abbiamo 100 stabilimenti, ognuno con un valore tra i 2 e i 3 milioni di euro, i gestori dei bagni sono preoccupati, allibiti e arrabbiati»
FORTE DEI MARMI «In tanti mi chiedono che cosa succederà adesso sulle gare per le nuove concessioni degli stabilimenti balneari. Lo sa che cosa rispondo?»
No, signor sindaco. Che cosa risponde?
«Che neppure io riesco a immaginare che cosa succederà. Mancano regole, prospettive, non c’è chiarezza soprattutto da parte del nostro governo. E dunque dopo la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea io non so che pesci prendere».
Bruno Murzi, cardiochirurgo e sindaco al secondo mandato (ha attenuto il 65% dei voti) a Forte dei Marmi di una giunta civica, parla di una situazione insostenibile e guarda al futuro con grande preoccupazione. Perché insostenibile?
«Abbiamo cento stabilimenti balneari, ognuno dei quali ha un valore tra i 2 e i 3 milioni di euro, e nel mio Comune possiamo disporre di un solo dirigente e di un solo funzionario del demanio. Mi dica lei come è possibile organizzare gare entro dicembre in queste condizioni. Non mi piace usare la…
Author: Marco Gasperetti
Data : 2023-04-21 13:40:19
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO