Il nuovo capitolo animato Spider-Man: Across the Spider-Verse arriva nelle sale oggi, 1° giugno, e già dalle prime reazioni è destinato a conquistare il pubblico. Già il primo film prodotto da Chris Miller e Phil Lord, uscito nel 2018, aveva incassato 375 milioni di dollari in tutto il mondo e segnato un nuovo standard per quanto riguarda la varietà dei cine-comics. In attesa dei risultati di questa nuova pellicola, si guarda già al futuro di questa saga. È proprio la produttrice Amy Pascal a confermare che nei prossimi anni arriveranno diversi progetti legati alla varie declinazioni dell’Uomo ragno, anche lato live-action.
“Vedrete un po’ di tutto”, ha dichiarato Pascal alla première di Across the Spider-Verse a Los Angeles: “Sta per succedere”. Anche il produttore Avi Arad anticipa che vedremo un film dedicato a Spider-Woman, personaggio visto appunto in questo ultimo progetto: “Arriverà prima di quanto vi aspettiate”, ha detto. In lavorazione anche un live-action incentrato sullo Spider-Man di Miles Morales, contraltare del più visitato sullo schermo Peter Parker. Non finisce qui, però, perché Pascal accenna anche a un quarto live-action di Spider-Man con protagonista Tom Holland: “Se faremo un altro film? Certamente”, ha confermato: “Siamo in progress ma nessuno sta lavorando per lo sciopero degli sceneggiatori”, aggiungendo il sostegno alla protesta degli autori di Hollywood.
Diretto da Joaquim Dos Santos, Justin K. Thompson e Kemp Powers, Spider-Man: Across the Spider-Verse vede il ritorno di Miles Morales (Shameik Moore) alle prese con un multiverso in cui incontra diverse incarnazioni del suo stesso personaggio, ricongiungendosi con l’amata Spider-Gwen; l’arrivo però di uno Spider-Man del futuro, doppiato da Oscar Isaac, lo metterà di fronte a una scelta eroica, quella cioè di salvare i propri affetti oppure il destino dell’umanità intera. Un seguito, intitolato Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, è atteso invece per il giugno 2023. In attesa di conferme ufficiali su come proseguirà questa serie di film.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-06-01 10:30:00 ,