Harry Potter: Quidditch Champions colmerà in un sol colpo due lacune create da uno dei giochi più popolari del 2023 (seppur ormai non più giocato come agli esordio) ovvero Hogwarts Legacy. Ci riferiamo infatti da un lato appunto al Quidditch ovvero gioco praticato da Harry Potter e dagli altri studenti della Scuola di Magia e Stregoneria e dall’altro al multiplayer ovvero alla possibilità di sfidare gli altri utenti connettendosi in rete. Il nuovo titolo si è mostrato per la prima volta con un trailer che anticipa alcune delle caratteristiche, la sua uscita ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.
Era saltata subito all’occhio l’assenza del Quidditch in Hogwarts Legacy, nonostante il campo di gioco fosse ben presente nella fedele ricostruzione digitale delle ambientazioni ideate dalla creatività di J.K. Rowling. Si pensava potesse sopraggiungere con un futuro aggiornamento, ma sembra che non ci siano in cantiere contenuti aggiuntivi sul breve periodo. Con la pubblicazione del trailer e teaser di Harry Potter: Campioni di Quidditch si è finalmente risolto l’arcano: la specialità sportiva di Hogwarts era già destinata a un titolo stand-alone che infatti sarà pubblicato probabilmente entro la fine dell’anno sempre con Warner Bros Games.
Il gioco è in lavorazione da circa un anno nei laboratori di Unbroken Studios e presenta una grafica simile a Hogwarts Legacy. Oltre alle partite 7 vs 7 in sella alle scope volanti, sembra che ci saranno anche altre attività collaterali ancora tutte da scoprire. Il titolo uscirà sia su pc sia su console, molto probabilmente considerando anche le passate generazioni quindi Ps4 e Ps5, Xbox One e Series X e S oltre che su Nintendo Switch.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-04-18 09:47:20 ,