Attimi di tensione questa notte nel cuore del Vomero dove è divampato un incendio che ha distrutto il gazebo della pizzeria “Social Pizza” sita in via Scarlatti, a pochi metri da piazza Vanvitelli: fermato il responsabile. Ignote le cause del rogo. Secondo Errico Porzio, – il cui locale sorge di fianco a Social Pizza – si è trattato di un incendio volontario.
Incendio al gazebo di una pizzeria al Vomero, identificato e fermato il responsabile
La Polizia di Stato è riuscita ad identificare e sottoporre a fermo di Polizia Giudiziaria il presunto responsabile del rogo divampato nella notte al gazebo della pizzeria ‘@social pizza’ di via Scarlatti. Secondo quanto emerso dalle indaginiil movente non è riconducibile a dinamiche criminali o di rivalità tra commercianti della zona, quanto ad un litigio con un ex dipendente.
Incendio al Vomero, gazebo di una pizzeria distrutto dalle fiamme nella notte
Intorno all’una di questa notte è scattato l’allarme e sul posto è giunta prontamente un’autobotte dei vigili del fuoco. Presenti anche alcune pattuglie dell’unità operativa del Vomero. Dopo circa mezz’ora il rogo è stato domato.
Fortunatamente quando l’incendio è divampato il locale era chiuso e non vi erano clienti o passanti in zona. Dunque, non risultano persone ferite. Le fiamme hanno però distrutto in poco un gazebo del locale. Le forze dell’ordine hanno esaminato i filmati della videosorveglianza del locale. Proseguono le indagini per chiarire le cause del rogo.
Il commento di Errico Porzio: “Incendio volontario”
In un post su Instagram il noto pizzaiolo napoletano Errico Porzio – il cui locale sorge di fianco a quello interessato dall’incendio – ha pubblicato le foto dei danni riportati da Social Pizza e ha scritto:
Nella vita esiste la concorrenza, ma, nella mia, soprattutto la lealtà e il rispetto ( quello che a molti manca). Questa notte la pizzeria Social Pizza di via Scarlatti al Vomero, nostra vicina, è stata vittima di un incendio volontario (è stata danneggiata in modo lieve anche una nostra struttura). Ai gestori dell’attività va la nostra più sincera solidarietà e soprattutto disponibilità per un qualsiasi supporto
Source link
di Alessia Benincasa
napoli.occhionotizie.it
2024-01-31 16:25:24 ,