aggiornamento
12 Ottobre 2024
09:17
Dalle 7 di questa mattina una densa nube nera ha coperto il cielo di Taranto: sta bruciando un grande capannone di merci importate dalla Cina.
La città di Taranto si è svegliata questa mattina con un grosso incendio che sta creando apprensione nei cittadini. Una enorme nube nera si è sviluppata intorno alle 7 del mattino di sabato alla periferia della città ed è visibile a chilometri di distanza, come si vede chiaramente anche nei video e nelle foto che stanno circolando sui social.
Secondo le prime informazioni, l’incendio riguarderebbe grossi carichi di materiali importati dalla Cina in vista delle festività natalizie e stoccati da ditta di import in un capannone nei pressi dell’area portuale, in zona Bellavista.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme ed è stata allertata anche l’Arpa, l’Agenzia della Regione Puglia, che è uscita con i propri mezzi e il personale per un sopralluogo necessario a controllare eventuali conseguenze di inquinamento e di immissione nell’aria di sostanze nocive. Presenti anche le forze dell’ordine.
Stando alle prime informazioni, non vi sarebbero persone coinvolte. In corso le indagini e le operazioni di spegnimento.
Source link
di Susanna Picone
www.fanpage.it
2024-10-12 07:17:00 ,