Perché leggere questo articolo? La guerra tra Israele e Hamas complica gli scenari globali. Ma il clima per i mercati non necessariamente è a tinte fosche. True-news.it ne ha parlato con Ben Laidler, Global Markets Strategist di eToro.
Ben Laidler, Global Markets Strategist di eToro, non ha dubbi: nel mondo l’aggiunta della guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas al perdurante conflitto in Ucraina “genera incertezza” per gli operatori finanziari e i mercati, ma non necessariamente sarà un game-changer. In un contesto già ampiamente complesso, il top manager della società finanziaria israeliana fa notare che la sfida della crescita non è necessariamente persa. E parlando con True-News racconta le sfide di un mondo alle prove con una nuova guerra e nuovi venti recessivi, che toccano da vicino anche l’Italia.
Partiamo da un tema d’attualità: la guerra Israele-Hamas. L’offensiva di sabato 7 ottobre ha messo in dubbio la sicurezza interna dello Stato ebraico, premessa del suo sviluppo. Avrà ripercussioni sull’attrattività del Paese verso i mercati?
“Fortunatamente, credo di no. E che la guerra avrà un impatto in termini di incertezza e di problematiche umanitarie, ma non per il modello di sviluppo di Israele. Il Paese resta un forte, resiliente e compatto hub finanziario, un Paese aperto all’innovazione ampiamente integrato al resto del mondo. Quindi per fortuna ritengo che i presupposti del modello israeliano di sviluppo non saranno…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-10-19 12:55:07
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO