VERONA – Momenti di paura alla Fiera di Verona. Dieci persone sono rimaste ferite durante l’esibizione di uno stuntman, durante la giornata inaugurale di Motor Bike Expo. Un’auto infatti è finita a ridosso delle tribune, facendo cadere una decina di spettatori che stavano seguendo lo show e sono rimasti feriti.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con 5 ambulanze, oltre a Polizia e Carabinieri. Gli spettatori avrebbero subito contusioni nella caduta, ma nessuno sarebbe stato investito dall’auto, grazie alle barriere di sicurezza.
I feriti
Il report del Suem 118 riferisce di 7 feriti in codice verde e 3 in codice giallo, che sono stati trasportati al Paolo Confortini dell’ospedale di Borgo Trento e negli ospedali di Negrar e Villafranca di Verona.
Secondo le informazioni rilasciate dall’Azienda Ospedaliera di Verona sono tre i pazienti ricoverati all’ospedale di Borgo Trento. I tre, due uomini e una donna, sono in osservazione al Pronto Soccorso, dove si stanno svolgendo gli accertamenti e gli esami diagnostici.
Per due di loro è in corso la valutazione per trauma cranico, mentre il terzo riporta contusioni all’arto superiore. Le condizioni generali di tutti sono stabili e le persone sono vigili. I codici verdi, indirizzati negli altri ospedali, riportano contusioni di minore entità.
La dinamica
Dopo i primi momenti di concitazione è stato diffuso un video dell’incidente che chiarisce la dinamica dell’accaduto. Lo stuntman stava effettuando delle derapate con l’auto, poi è uscito dall’abitacolo continuando l’acrobazia restando seduto sul tetto delle vettura (una Bmw) ‘guidando’ solo con un piede. Un’impresa che gli è costata cara perché ha perso il controllo della macchina che è finita contro le transenne, piombando sul pubblico. Fortunatamente le persone erano state in parte allertate dallo speaker che si era accorto che qualcosa non andava e avevo gridato al microfono: “Attenzione!”
repubblicawww@repubblica.it (Redazione Repubblica.it) , 2024-01-19 17:25:00 ,www.repubblica.it