Formula 1 Gp Canada: incubo Ferrari, Leclerc e Sainz ritirati. Vince Verstappen
Doccia gelata per la Ferrari e Charles Leclerc a Montreal: dopo il trionfo di Monte Carlo, il team di Maranello è passato dalle stelle alle stalle, finendo a zero punti nel Gran Premio del Canada con i due ritiri di Carlos Sainz e Charles Leclerc, che hanno determinato il weekend peggiore dell’anno per il Cavallino Rampante.
Il campione del mondo Max Verstappen ha invece ristabilito le gerarchie, tagliando per primo il traguardo a Montreal davanti alla McLaren di Lando Norris in una gara influenzata dal maltempo e dalle condizioni non perfette della pista. Sul podio con loro George Russell.
L’altra brutta notizia per la Ferrari è la crescita della Mercedes, che oltre al terzo posto di Russell è riuscita a piazzare Lewis Hamilton in quarta posizione. Quinta l’altra McLaren di Oscar Piastri, davanti all’Aston Martin di Fernando Alonso. Ritirata l’altra Red Bull di Sergio Perez.
Dopo i guai di sabato, la Ferrari ha vissuto una domenica difficilissima, con Leclerc costretto al ritiro per un problema al motore della sua SF-24. Ma molto male è andata anche a Carlos Sainz, che non è riuscito a rimontare ed è stato costretto ad abbandonare al 58esimo giro dopo un contatto con Albon.
Ordine di arrivo (primi 10)
Verstappen
Norris
Russell
Hamilton
Piastri
Alonso
Stroll
Ricciardo
Gasly
Ocon
Source link
di Luca Franzosi
www.sportal.it
2024-06-09 19:52:00 ,